Botola retrattile a soffitto
Botola di dimensioni minime e standard
Scala a botola retrattile a soffitto a pantografo
In acciaio ad alta resistenza è il telaio delle scale retrattili più richieste. Finito con il trattamento di zincatura viene abbinato ad una struttura a pantografo realizzata con perni di rotazione frizionati ed è prodotta per durare nel tempo. La scala retrattile è dotata di ampi gradini ergonomici antiscivolo e bombati. La particolare curvatura assicura sempre l’appoggio ideale in ” bolla ” del piede, che con i normali gradini piani, difficilmente riesce a offrire un piano orrizzontale. Questo dovuto alla geometria delle strutture a pantografo che durante l’estensione ruotano. Purtroppo, al variare anche minimo delle altezze del locali sottstanti la soffitta, cambia l’inclinazione del gardino e della pedata della rampa.
Risulta fondamentale, se desideriamo una scala sicura, avere un gradino “in piano e in bolla“, e solo il nostro gradino ergonomico, lo può grantire.
In dotazione troviamo anche il comodo e sicuro corrimano telescopico e la coppia di maniglioni per lo sbarco a soffitta solaio o mansarda.
Dotata di botola con telaio o cassa in lamiera pressopiegata la retraibile è stata fornita di quattro tiranti che ne permettono il fissaggio sul solaio dei locali in modo semplice ed efficace. La cornice perimetrale della botola pemette una chiusura della botola e la complanaraità al soffitto.
Sempre questa struttura assicura i meccanismi come le molle e le cerniere occorrenti per una semplice manovra di apertura e chiusura. Il pannello della botola può essere , a richiesta laccato Bianco e realizzato in listellare, multistrato e truciolare. Completa la scala la serratura a scrocco che ne consente la chiusura automatica. Si tratta della tipolgia di scale retrattili più comune ed utilizzata per avere un como accesso a tutti i locali del sottotetto.
Struttura verniciata Bianco
Per un tocco di design in più. La scala a botola manuale può essere prodotta anche con la struttura verniciata. Destinata alla clienta più esigente offre una estetica accurata abbinata alla solidità del nostro sistema di leve e perni. La presenza del corrimano in acciaio assicura una salita in totale sicurezza. Comoda e sicura è la soluzione migliore per la soffitta, una ottima scala retrattile per le mansarde o le soffitte.
Botole standard e su misura
Prodotta in molte dimensioni standard , la versione manuale ed in pronta consegna. Sono realizzate inoltre scale a botola su misura , con altezze fino a 350 centimetri e larghezza minima di 45 cm. Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per una consulenza professionale specifica, gratuita ed immediata. Non esitate forniamo sempre una offerta su misura e un consiglio per arrivare alla soluzione migliore per la salita alla vostra soffitta con le migliori scale retrattili.
Per informazioni chiamate 049 900 00 99
FAQ
Una rapida guida sui quesiti più frequenti su dimensioni e caratteristiche
Le opzioni sono tante e quindi non possiamo indicarle tutte. Le scale pronte hanno larghezze di 50 60 70 cm e lunghezze da cm 70 a cm 130 con il multlipo di 10 in 10 cm. Le altezze normali sono fino a cm 300 e il solaio ha spessore fino a cm 28
Le nosre scale si possono testare presso il nostro punto vendita di Mestrino PD. Potete salire scendere aprire e chidere la botola, il tutto per capire la semplità e la solidità della struttura.
Inoltre , se la misura scelta è disponibile la potete ritirare direttamente.
Assolutamente no !. La botola prevede un ancoraggio tramite quattro staffe in dotazione, senza opere murarie, foraure e ancoraggi con tasselli o altro. La posa consiste nell’inserire la botola nel foro e serrare dei dadi. Fatto e finito. In ogni caso, forniamo un servizio di consegna ed installzione a cura dei nostri installtori specializzati.
Spediamo in tutta Italia con i nostri corrieri. Prevediamo un servizio di preavviso in modo che il trasportatote concordi data e ora della consegna a domicilio.
La misura è quella del foro. Si rilevano i quatro lati , lo spessore solaio e la misura dell’altezza dal pavimento al soffitto della stanza.
Magri si scattano della foto del punto di installazione per capire la posizione di ostcoli cole lampade rampe di scale, porte ecc. Saremo poi noi a richiedere , se necessarie altre informazioni.